Riscoprendo i tesori del Santuario

In questo 2014 desideriamo aprire un nuovo spazio museale ai nostri visitatori.

 

Ogni anno, in concomitanza con l'apertura della Festa del Perdono, il Museo del Santuario Arcivescovile della Beata Vergine dei Miracoli di Corbetta è orgoglioso di presentarvi l'iniziativa "Riscoprendo i tesori del Santuario". Ogni anno verrà presentata un'opera artistico mai vista prima d'ora, proveniente dai depositi del museo, oggetti di pregevole fattura che raccontano la storia d'arte che accompagna questo tempio nei secoli e che normalmente non sono esposti al pubblico.

 

Quadri, oggetti religiosi, sculture, ex voto, sono i protagonisti prescelti per quest'iniziativa che non mancherà di stupire i più curiosi...

 

Un'opera diversa sarà esposta ogni anno nelle sale del museo e commentata nelle visite guidate, così che possa essere apprezzata a pieno dai visitatori.

 

Partecipare all'apertura straordinaria del museo del Santuario può quindi rappresentara un'opportunità unica per vedere ed analizzare opere di straordinaria bellezza che affascinano e guidano nella spiritualità, completando degnamente il percorso iniziato dalle Camere di San Carlo.